Salerno, la “Ocean Viking” è arrivata nel porto dell’accoglienza: a bordo 51 bambini

Stampa
La “Ocean Viking” ha attraccato, poco dopo le ore 8, al molo 22 del porto commerciale di Salerno, che è diventato lo scalo dell’accoglienza.

A bordo della nave della Ong “Sos Mediterranee” ci sono 92 migranti  tratti in salvo nelle acque a largo della Libia.

Operativa, sulla banchina, la macchina dell’accoglienza e dei soccorsi che, causa vento, subirà qualche modifica rispetto al passato.

I sanitari sono a bordo e stanno effettuando i tamponi ai migranti che, successivamente, saranno trasferiti in via Dei Carrari per il successivo dislocamento presso le strutture individuate dalla Prefettura di Salerno, d’intesa con il settore Politiche Sociali del Comune.

A bordo, infatti, ci sono 48 minori non accompagnati e 3 accompagnati, di cui dovrà farsi carico il Comune di Salerno.

Dai primi accertamenti effettuati a bordo, si tratterebbe perlopiù di cittadini provenienti da Somalia, Sudan, Ghana ed Egitto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.