Cure a pazienti morti, truffa s’allarga: l’Asl Salerno indaga su oltre 1000 casi sospetti

Stampa
Lo scandalo s’allarga: sono oltre mille casi sospetti di pazienti deceduti e per i quali risultano fatturate e pagate prestazioni riabilitative oltre la data della loro morte.

Dopo le prime verifiche, i controlli – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sono stati estesi, su richiesta della Corte dei Conti e in accordo con l’Asl Salerno,  alle prestazioni degli ultimi dieci anni.

Sotto osservazione sono finite una cinquantina di strutture, tra centri di riabilitazione e Rsa, le residenze sanitarie assistite, in provincia di Salerno e finora sarebbero emersi oltre mille casi di pazienti che sono deceduti in determinato mese ma a loro carico sono state fatturate prestazioni sanitarie anche dopo la morte.

L’Asl sta vagliando caso per caso per trovare i riscontri ai sospetti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.