Salernitana, cortometraggio in memoria dei 4 tifosi morti nel rogo del treno di Piacenza

Stampa
Sarà presentato al teatro Augusteo di Salerno, il prossimo 25 maggio, a distanza di 24 anni dalla tragedia, il cortometraggio “24 maggio 1999”, realizzato dal regista Fernando Inglese.

E’ un omaggio – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ai 4 tifosi della Salernitana che persero la vita del rogo del treno Piacenza-Salerno.

«È un sogno che si è realizzato, ci lavoravamo da un po’. Abbiamo raccontato ciò che accadde quel maledetto giorno attraverso attori professionisti.

Ne è venuto fuori un bel lavoro che mette in risalto anche l’eroico gesto di Simone Vitale che cercò di salvare tante persone», ha commentato la vice sindaco Paky Memoli, che ha dato un impulso decisivo al progetto

Il corto dura circa 20 minuti. La proiezione avrà il patrocinio della Salernitana, che ha raccolto l’invito e parteciperà anche al successivo dibattito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.