Boom di stranieri per il lungo ponte del 25 aprile, ma a Salerno si parla poco l’inglese

Stampa
Gli stranieri anche ieri mattina hanno invaso le strade di Salerno, dopo l’approdo della nave da crociera Arcadia al molo Manfredi del porto commerciale.

Almeno sei o sette operatori del comparto turistico cittadino su dieci non parlano l’inglese. Anche se tutti, o quasi, ritengono di essere ugualmente bravi nel farsi comprendere a gesti.

Le categorie più in difficoltà a dialogare con gli stranieri – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono i titolari e i dipendenti di altre tipologie di attività commerciali (come calzature e abbigliamento), i vigili urbani e gli autisti dei mezzi pubblici.

Un quadro non propriamente incoraggiante per una città che da anni punta sulla sua vocazione turistica

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.