Derby Napoli, ultras Salernitana: “Le regole non vanno stravolte, pretendiamo rispetto”

Stampa
Gli ultras granata della Curva Sud Siberiano hanno diffuso una nota – dal titolo eloquente: “Rispettate la Salernitana” – in cui esprimono la loro contrarietà al possibile e sempre più probabile posticipo del derby del “Maradona” con il Napoli per motivi di ordine pubblico.

«Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa.

È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e Salerno meritano rispetto.

Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino.

Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica.

Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata. Avete bisogno di giocare in contemporanea?

Venga anticipata l’altra gara. A noi tali abusi, perché di ciò si tratta, fanno ribrezzo e non possiamo tollerarli.

La nostra è una presa di posizione che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni.

Il calcio italiano e i suoi vertici hanno già perso la faccia in altre occasioni, mostrate almeno un po’ di dignità».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I vertici del calcio italiano hanno perso la propria dignità da molto tempo, se mai ne abbiano avuta!! Io, a livello personale, non mi meraviglio più di niente! Qualunque decisione si prenda a livello centrale, e non mi riferisco a questo caso specifico, è semplicemente dettata da interessi e speculazioni personali che nulla hanno a che fare con lo sport! Stessa cosa dicasi della giustizia sportiva, delle varie corti e giudici che sono allo stesso livello dei vertici, se non peggio. Questa gente meriterebbe un solo segnale da sportivi e tifosi: stadi vuoti e nessun abbonamento alle televisioni per un intero anno!!!

  • È uno schifo totale! Dove sono i politici che giorni addietro si sono schierati contro la decisione del comune sull’assegnazione della gestione dello stadio? Dove erano quando il gallinaccio laziale ci sputava addosso? Siete servì del potere!

  • Spostare ora e/o data sarebbe mancanza di rispetto? Incredibile!! Ma poi… parlate per voi… a me va benissimo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.