Salernitana, a testa altissima a Napoli: come Gyomber contro Osimhen

Stampa
A testa altissima, come ha fatto Gyomber con Osimhen, per più di 90 minuti. A testa altissima, come è uscita la Salernitana dal “Maradona”, in un derby dal pronostico strachiuso, in uno stadio stracolmo d’entusiasmo azzurro (specie dopo il tracollo della Lazio a San Siro), di fronte alla forza straripante dei prossimi campioni d’Italia.
La squadra granata ha dimostrato, ancora una volta da quando ne ha assunto la guida tecnica Paulo Sousa (che ci ha messo tanto del suo, con le scelte iniziali e, soprattutto, con i cambi a partita in corso) di strameritare il suo (virtuale) scudetto
Ha compiuto – con sacrificio, carattere, concentrazione, compattezza – una missione che sembrava impossibile. Ha onorato la maglia. Ha fatto sentire orgoglioso tutto il popolo che trepida per l’Ippocampo, che ha caricato ulteriormente di motivazioni capitan Mazzocchi e compagni prima della partenza del pullman sociale per lo stadio di Fuorigrotta.
Ha fatto un’impresa: lasciare il rettangolo di gioco del “Maradona” a testa altissima, nella domenica che doveva consacrare anche aritmeticamente lo scudetto del Napoli, e con un punto che pesa un’enormità per la classifica e per la storia.
Di Enrico Scapaticci

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.