Ruggi, Pronto Soccorso a rischio collasso durante l’estate: “I medici sono pochi”

Stampa
«Senza medici, con l’estate e le ferie alle porte, bisogna intervenire subito sul Pronto soccorso. Cosa succederà in estate, quando ci sarà da considerare anche il periodo feriale?».

A sollevare l’interrogativo e a lanciare l’allarme – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è Francesco Bruno della Cgil medici di Salerno, che denuncia le difficoltà nel coprire le guardie h24, tra medici presi in prestito da altri reparti e l’approssimarsi della bella stagione, che porterà un aumento degli accessi e la necessità di garantire il piano ferie al personale.

Al momento, al Pronto soccorso di medicina generale sono rimasti 8 medici, a fronte dei 12-14 che ci vorrebbero per garantire una guardia sulle 24 ore.

Allo stesso modo, anche la guardia di chirurgia risulta in grande sofferenza, perché diversi camici bianchi scelgono di lasciare il Ruggi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Beh dovete ringraziare il mega direttore galattico per l’incapacità di gestire un U.O. come il PS di Salerno … Incompetenza ed ignoranza …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.