Comunicazione sportiva, all’Università di Salerno seminario con Alessandro Formisano

Stampa
Si terrà lunedì 15 maggio 2023 (ore 11.30 – 13.30, aula SSC 6/7 Edificio C) il seminario “MediaSport. Processi e attori della comunicazione sportiva”, nell’ambito del ciclo “La Macchina dei Sogni. Sport, media, letteratura” (direzione scientifica di Mario Tirino), organizzato dal Centro Studi “Media Culture Società” e dal Corso di “Media Comunicazione Sport”. A partire dal volume “Sport e comunicazione nell’era digitale.

Media, processi, attori” (a cura di L. Bifulco, A. Formisano, G. Panico, M. Tirino, FrancoAngeli, 2023), il seminario affronterà dinamiche e processi della comunicazione sportiva e del marketing nella società digitale contemporanea, con un ospite d’eccezione: Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing SSC Napoli e docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Dopo i saluti di Gennaro Iorio (Direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali) interveranno Giovanna Russo (professoressa associata presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e direttrice della collana “Sport Cultura Società” in cui il libro è pubblicato), Luca Bifulco (professore associato presso l’Università “Federico II” di Napoli e co-curatore del volume), Giancarlo Panico (docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e co-curatore del volume), Simona Castellano (Università degli Studi di Salerno, autrice di due saggi), Caterina Galdiero (ricercatrice preso l’Università degli Studi di Salerno) e Maurizio Merico (professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno e coordinatore del CdS in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale). 

Modera Mario Tirino (ricercatore presso l’Università degli Studi di Salerno e co-curatore del volume).

Il seminario è parte delle attività didattiche dell’insegnamento di “Media, Comunicazione, Sport” (Prof. Mario Tirino) per il Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale, Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Ateneo Salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.