Salerno, papà di bimba con la febbre: “La pediatra di base fa consulti solo online”

Stampa
Un cittadino di Salerno, papà di una bimba di 3 anni che da qualche giorno purtroppo ha la febbre, ha denunciato – attraverso una mail inviata all’Urp del Distretto 66 dell’Asl e per conoscenza alla redazione di salernonotizie.it – una situazione “che reputo anormale, al limite del paranormale: per avere un consulto con il pediatra di base bisogna fare una domanda in carta bollata“.

Il genitore lamenta che “ormai si visita solo con WhatsApp e Google: ditemi voi se la cosa é possibile. Non si può andare allo studio se non prima di mille tamponi (emergenza sanitaria terminata dalla stessa OMS ma evidentemente la pediatra in questione ne é membro).

Ditemi voi come bisogna fare: se é possibile che devo mandare le foto per avere una diagnosi, e la risposta é che dall’alto della sua esperienza può farlo anche così.

Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: se una bambina o qualsiasi malato ha bisogno, come deve fare???

Se queste persone non hanno più voglia di fare un lavoro così importante si facessero da parte, anche perché non tutti hanno la possibilità di andare da un pediatra a pagamento“.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutti i pediatri ed i medici di medicina generale visitano e prescrivono pure farmaci esclusivamente via whatsapp!! Che fanno i dirigenti delle ASL? Verificano quello che sta accadendo alla medicina di base? I primi latitanti, però, sono proprio loro, piazzati a coprire quegli incarichi solo per meriti politici. E dire che con la pandemia i nostri bravi politici hanno fatto prendere aria ai denti parlando di recupero della medicina territoriale, impegni, come era facile ipotizzare, non mantenuti minimamente!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.