Cittadella giudiziaria: tre torri intitolate a Gassani, de Ruggiero e Genovesi

Stampa
Nell’aula magna della Corte d’Appello si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione di tre torri della cittadella giudiziaria di Salerno.

L’edificio E, che ospita Corte d’Appello e tribunale di Sorveglianza è stata intitolata – come riporta oggi il quotidiano “le Cronache” consultabile online – a Trotula de Ruggiero, prima medica d’Europa, vissuta nell’XI secolo, che operò nella Scuola medica salernitana; l’edificio A del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno all’avvocato Dino Gassani, ucciso a 51 anni dalla camorra; l’edificio D ad Antonio Genovesi, fine economista del ‘700.

Ieri la cerimonia di intitolazione ufficiale della Torre A compianto avvocato Dino Gassani – scrive il presidente dell’ordine degli avvocati di Salerno Gaetano Paolinoè stata fortemente partecipata ed emozionante.
Il pannello che riassume, a distanza di tanti anni, l’evento drammatico documenta il passaggio dal vecchio al nuovo tribunale, dalle vecchie alle nuove generazioni“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.