Salernitana, mister Sousa in cattedra: due ore di lezione di sport e vita al “Severi”

Stampa
Paulo Sousa in versione anche “professore”. L’allenatore della Salernitana è salito in cattedra ieri pomeriggio al Liceo Severi di Salerno – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola- per un incontro sull’importanza dello sport nell’educazione dei giovani.

Due ore di lezione non convenzionale di etica sportiva e di vita. Un po’ di storia, tanta filosofia.

Tutti vestiti di granata, i giovani studenti l’hanno accolto con cori da stadio e poi pacificamente «assalito» per autografi e selfie al termine dell’evento.

In mezzo, le loro domande degli studenti e le riflessioni spontanee del trainer.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Barbara Figliolia. Presente anche don Roberto Faccenda, il cappellano-tifoso della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.