Salerno, progetto CNS Young: esperienza positiva ed esaltante dei giovanissimi gialloblù

Stampa
Si conclude positivamente l’esperienza in prestito alternativo dei giovani atleti gialloblù a società partner partecipanti ai Campionati di serie C e D, attività inserita nel Progetto CNS YOUNG avviato da tempo dal Circolo Nautico Salerno che prevede un percorso di crescita e d’investimento concreto sui giovani provenienti dal vivaio attraverso la loro partecipazione, oltre ai campionati giovanili di categoria, anche in squadre Senior che disputano campionati regionali di serie C e D.

I sacrifici sostenuti da atleti, famiglie e società per spostamenti, doppi allenamenti e tante partite sono stati ripagati in termini di crescita personale, di esperienza e conoscenza di diversi metodi di allenamento e modi di vedere la pallanuoto.

Il progetto CNS YOUNG, condiviso con alcune società Partner, che credono anche loro nel settore giovanile, ha un chiaro obiettivo far crescere all’interno del proprio Vivaio i giovani atleti che potranno in futuro essere inseriti in prima squadra o comunque dare loro l’opportunità di disputare campionati nazionali senior da protagonisti, come è già avvenuto quest’anno con l’esordio in prima squadra in serie B di alcuni atleti delle giovanili classe 2005/2006/2007 e 2008.

Per questa stagione 2022/2023 si ringraziano tutte le società partner per il lavoro svolto ma soprattutto per l’opportunità offerta ai nostri giovani atleti di vivere un’esperienza importante di crescita tecnica ed umana, con la possibilità di mettersi in mostra

Si ringrazia l’ASD VOLTURNO guidata da mister Mauro Occhiello, top coach per le qualità umane e le competenze tecniche che è riuscito a trasmettere ai nostri ragazzi importanti aspetti tecnici ed umani facendo crescere in loro l’entusiasmo e qualità tecniche. La squadra del Volturno ha disputato il campionato di serie C, sfiorando la promozione in serie B, inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Karol Della Monica (2007), Christian Pagano (2007), Francesco Califano (2007) ed Elio Gioia (2007).

Altro importante ringraziamento va anche al DREAM TEAM Salerno di Marco Storniello, storico talento e capitano del Circolo Nautico Salerno di anni fa ed oggi un grande Amico e Partner della società gialloblù, esperto tecnico che ha sempre lavorato con i giovani trasferendo loro tecnica e doti umane, che ha disputato con la propria squadra il campionato di serie C inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Domenico Marrazzo (2007), Gianmarco Califano (2007), Federico Martucci (2007), Manuel Alfinito (2006), Sabato Gioia (2008), Ciro Salmieri (2008), Cristiano Giuliani (2007).

Si ringrazia, infine, la BALNEA di Battipaglia guidata dal prof. Roberto Barbato, grande atleta, allenatore e figura storica del movimento che con la sua trentennale esperienza è riuscito a trasmettere ai ragazzi quella gioia di giocare a pallanuoto tipica dei giocatori di un tempo che ha disputato con la propria squadra il campionato di serie D inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Lorenzo Senatore (2008), Raffaele Ventura (2008), Emanuele Auletta (2008) ed Andrea De Bartolomeis (2008).

Le parole del Direttore Sportivo Peppe Fasano: “La politica dei prestiti alternativi, che abbiamo inserito nel più ampio progetto CNS YOUNG iniziato già dalla nascita del CNS, ritengo sia fondamentale per la crescita individuale dei giovani atleti gialloblù. Naturalmente bisogna essere bravi ad affidarsi a società e tecnici che riescano a trasmettere ai nostri ragazzi non solo le giuste competenze ma anche il senso di sacrificio e la giusta voglia per crescere e diventare giocatori di livello e uomini forti nella vita. Proseguiremo anche il prossimo anno per questa strada sicuri che questa sia la strada giusta per regalare ai nostri atleti la direzione esatta per il raggiungimento dei loro e nostri obiettivi”

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.