Studente battipagliese morto nel college: processo negli Usa, accolto ricorso genitori

Stampa
Il processo civile contro la Scuola Internazionale EF Academy di Thornwoodhttps a New York, dove fu trovato senza vita il 17enne di Battipaglia Claudio Mandia, si farà nella Grande Mela.

I giudici – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno respinto la richiesta, presentata dagli avvocati della Scuola privata, di trasferire la causa civile a Zurigo, in Svizzera (loro sede legale), accogliendo di fatto le ragioni dell’avvocato che assiste Mauro ed Elisabetta Mandia, genitori dello studente italiano morto suicida il 17 febbraio dello scorso anno.

Siamo estremamente soddisfatti e pronti a ripartire perchè giustizia sia fatta“, dicono lapidari i familiari del ragazzo che da un anno si battono per dimostrare “percorsi educativi” portati avanti dalla Scuola alquanto discutibili.

Pressioni psicologiche che non avrebbero tenuto conto della fragilita’ del ragazzo di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.