Futuro dell’ ex Tribunale di Salerno, Comune precisa: “Nessun documento al momento firmato”

Stampa
Riguardo ad alcune anticipazioni di stampa è opportuno precisare che nessun protocollo d’intesa e/o documento similare è stato al momento firmato riguardo il futuro dell’ex Tribunale di Salerno.
Da tempo è in corso una fitta interlocuzione tra gli enti e le istituzioni responsabili per definire l’utilizzo dello storico edificio al termine del completo trasferimento delle funzioni ed attività giudiziarie nella nuova Cittadella Giudiziaria. Sono state condivise le importanti linee guida per la destinazione di un  patrimonio edilizio ed urbanistico di grande rilievo per la nostra comunità: funzioni didattiche ed accademiche per un rafforzato legame tra la Città, l’Università e l’Avvocatura salernitana, affinché sia custodita la vocazione originaria dell’edificio e la sua storia, ed ancora, attività museali e culturali per la valorizzazione del patrimonio artistico locale, programmi di ricerca avanzata. La definizione delle intese è ormai in dirittura d’arrivo così come i programmi correlati, ma nessuna intesa formale è stata ancora siglata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.