Salernitana, la strategia di mercato: “Riscatteremo Dia e Pirola, Ochoa rinnoverà”

Stampa
Il direttore sportivo Morgan De Sanctis, nel corso della conferenza stampa di questa mattina allo stadio Arechi, si è soffermato a lungo sulla strategia di mercato della Salernitana: “Per Dia c’è stato un corteggiamento enorme, e oggi posso dire che meritava questo lungo ed estenuante corteggiamento da parte mia, del presidente e della Salernitana.

Siamo convinti di riscattarlo, nonostante il problema al menisco interno. Il 9 luglio, all’inizio del ritiro, sarà disponibile al 100%. La strategia del prossimo mercato sarà questa: rendere la Salernitana un progetto più sostenibile e virtuoso.

Nella stagione 21-22 sono stati investiti circa 30 milioni di euro complessivi, con un monte ingaggi di 36 milioni di euro lordi. Nella stagione 22-23 sono stati investiti 41 milioni di euro, ai quali vanno detratti i 21 milioni di euro della cessione di Ederson. Sono cresciuti gli stipendi con il tetto ingaggi che è di circa 47 milioni di euro.

Sono state realizzate 31 uscite, un lavoro del quale mi prendo il merito. Anche il prossimo anno continueremo a “ripulire” la Salernitana perché è un percorso necessario che non va sottovalutato.

Entro il 30 giugno saremo una della poche società che investirà nell’acquisizione di giocatori e non per fare plusvalenza, perché abbiamo una società forte.

Non dobbiamo dare nulla per scontato perché l’acquisto di Dia e Pirola, insieme al rinnovo di Ochoa, determinano una solidità e una forza che va riconosciuta al club“.

Poi ha affrontato  il tema dei giocatori in prestito: “Vilhena, Piatek, Ekong, Nicolussi: ci teniamo la possibilità di riscattarli. Molto però dipenderà dal mercato in uscita. Dobbiamo fare 3/4 operazioni, non di più.

Potrebbero essercene altre, sistemando i giocatori che non sono contenti di restare qui e dei quali noi non siamo contenti“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.