Azimut Salerno, domani veleggiate e attività formative per i piccoli pazienti oncologici

Stampa
Domani, domenica 18 giugno, alle ore 09.30, presso la base nautica di Azimut Salerno s.c.s.d. situata al molo Manfredi (Porticciolo di Santa Teresa), si terrà la giornata di mare e vela dedicata alla solidarietà con la manifestazione “L’Oncologia issa le vele. Avanti tutta! Junior ”, veleggiate e attività formative dedicate quest’anno ai piccoli pazienti oncologici.

Guidare il timone con mamma e papà, issare le vele per sfruttare il vento e solcare le onde gridando al cielo LA VITA E’UNA COSA MERAVIGLIOSA”.

La manifestazione è organizzata dall’Azimut con il coinvolgimento diretto dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Salerno, dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli Fondazione G.Pascale IRCCS e dell’Az. Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona Salerno.

Alla manifestazione saranno presenti il Presidente dell’AZIMUT SALERNO S.c.s.d, avv Giovanni Carrella, Sua Eccellenza L’Arcivescovo Andrea Bellandi, la dottoressa Concetta Candida Stanzione, Direttore Pastorale della Saluta, Franco Picarone, consigliere Regione Campania, e la dottoressa Graziella Allevi, curatrice del progetto “L’Oncologia issa le vele…”

Per i più piccoli dopo le veleggiate e prevista anche l’animazione ad opera dei Clown Volontari dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus.

 “Affrontare il mare aperto è una sfida, un atto di coraggio, ma per chi ha davanti a sé una battaglia ben più impegnativa, come quella contro una malattia oncologica, imparare ad issare una vela, al momento giusto, diventa una metafora di vita, un’esperienza che rende più forti e consapevoli….Avanti tutta!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.