Anche UNISA tra gli Atenei selezionati per le Alleanze delle Università Europee – Erasmus+ 2023

Stampa
Sono quattro le Università italiane selezionate dalla Commissione Europea attraverso la call “European Universities Initiative”  per le nuove Alleanze di Università europee nell’ambito del Bando Erasmus+ 2023. Tra le quattro new entry c’è anche l’Università di Salerno. Erasmus+ 2023 è il Programma dell’Unione europea che promuove la cooperazione nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport. Per la call 2023 sono state selezionate in totale 7 nuove Alleanze europee, che coinvolgono appunto quattro nuovi Atenei: l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli studi di Ferrara, l’Università degli Studi di Salerno e l’Università degli Studi della Calabria.

A dare l’annuncio la Comunità europea che ha pubblicato i risultati dell’invito a presentare proposte per Erasmus+ 2023. Il programma vede ora coinvolti oltre 430 istituti di istruzione superiore in 35 Paesi (tutti gli Stati membri dell’UE, più Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia e Turchia).

La Commissione Europea ha destinato un budget totale di 402,2 milioni di euro. Ciascuna alleanza potrà contare su un bilancio fino a 14,4 milioni di euro per i prossimi quattro anni.

Nel quadro complessivo delle 20 università italiane selezionate dalla Commissione Europea, oltre ai quattro nuovi ingressi già citati, sono presenti nell’ambito delle diverse Alleanze: Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Pisa, Università degli Studi di Napoli Federico II, Scuola Normale Superiore Sant’Anna di Pisa, Luiss Guido Carli, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Macerata, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi Milano-Bicocca, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.