Le strade del Salernitano fanno paura: 50 morti in un anno, 260 milioni di costi sociali

Stampa
L’Automobile Club di Salerno ha reso noto i numeri sull’incidentalità del 2021: in un anno – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola 50 morti e costi sociali per poco più di 260 milioni di euro in provincia di Salerno.

È sempre più emergenza sicurezza stradale anche nel Salernitano. In Provincia di Salerno nel 2021 con 965.125 veicoli circolanti, si sono verificati 2.327 incidenti (28 milioni 840mila euro di danni alla società), con 50 morti (90 milioni 649mila euro i costi sociali) e 3.455 feriti (156 milioni 200mila euro i costi sociali).

La situazione più drammatica nel capoluogo dove, nelle ultime settimane, è riscoppiata l’emergenza strade: in un anno 502 incidenti, cinque morti e 739 feriti con costi sociali pari a circa 50 milioni di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.