Il Dj Aniceto ritorna alle produzioni discografiche internazionali con “Flashback”

Stampa
Il Dj Aniceto ritorna alle produzioni discografiche internazionali con “Flashback” con il dj salentino Dj Patisso

Il dj Aniceto notissimo per aver remixato l’inno di Mameli e per la sua attività sociale contro ogni dipendenza tanto da essere definito come il Dj Anti-droga d’Italia  ritorna in pista con un brano uscito oggi e gia balzato in posizione 111 nella classifica mondiale Weekend Weapons.
il nuovo disco di Dj Aniceto fatto in colaborazione con il salentino Dj Patisso nasce da una grande amicizia.I due avevano già’ condiviso la consolle tantissimi anni fa con una tappa del tour di Radio Kiss Kiss nel Salento,gia’ all’epoca era nata molta sintonia.Si rincontrano dopo anni di distanza per un nuovo progetto radiofonico Campano e da lì nasce una sinergia che li porta a produrre un nuovo disco che sancisce il ritorno nel mondo della produzione per il dj Aniceto mentre per il dj Patisso la continuazione del suo pensiero musicale, percorso già’ avviato da 2 anni.Si chiama “Flashback” ed è un brano Techouse che strizza l’occhio alle dancefloor…Basso e groovy importanti con un vocal samples di un brano reggae di qualche anno fa.In uscita oggi 7 luglio su tutti i digital stores con la label di un dj molto noto nei circuiti house “DJ PP”

di seguito inviamo biografie di Dj Aniceto e Dj Patisso
in allegato il brano FLASHBACK E foto degli autori

Biografia dj Aniceto

Dj Aniceto, dal 1984 nel suo girovagare promuovendo il suo credo di gioia-cultura-divertimento’ ha lavorato in più di 1200 discoteche ed eventi in Italia, in  Russia  ed  Uzbekistan .
Aniceto è da molti definito come il d.j. anti-droga, da anni impegnato nel sociale è promotore  di serate antidipendenze e sulla sicurezza stradale, è stato anche scelto come testimonial di una campagna anti-ecstasy. E’protagonista di uno spot prodotto dalla Essegi communication per kayenna.tv patrocinato dalla Regione Campania in onda su Rai 3,sul canale tv ‘Italia 9 Network’ e via internet. E’ stato chiamato più volte dal Sindaco di Ravenna, il Dott. Matteucci per l’organizzazione di serate ‘sociali’ per i giovani contro le dipendenze e sulla sicurezza stradale. Insieme ai ragazzi di SanPatrignano è stato nel 2009 testimonial del memorial Stefab “Liberi dalla droga! Liberi di vivere!” e in più vanta partecipazioni in scuole  primarie e secondarie in qualità di relatore dei sani valori. Fin dalla nascita dei primi social network come My space e Facebook Aniceto attua per le nuove generazioni con grande successo una originale campagna di persuasione contro l’uso di sostanze stupacenti PER MERITI SOCIALI NEL DICEMBRE 2008 CON UN DECRETO LEGGE E’ NOMINATO DAL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI CON DELEGA ALLA FAMIGLIA, CARLO GIOVANARDI, MEMBRO DELLA ‘CONSULTA NAZIONALE DEGLI OPERATORI ED ESPERTI’ PER IL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE ANTIDROGA A PALAZZO CHIGI.(CARICA CHE LO FA DIVENIRE UN VERO E PROPRIO PORTAVOCE DEI PROBLEMI DEI GIOVANI) NELLA EDIZIONE 2008 DEL FESTIVAL DI SANREMO SU RAI 1, DJ ANICETO, VIENE SCELTO DA PIERO CHIAMBRETTI COME OPINIONISTA MUSICALE E PER LANCIARE I SUOI SLOGAN ANTI DROGA PER TUTTE E 5 LE SERATE DEL FESTIVAL. NELLE STAGIONI TELEVISIVE 2009 2010 2011 E’ TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNIA CONTRO TUTTE LE DIPENDENZE A “CHIAMBRETTI NIGHT” IN ONDA SU CANALE 5.

Robbie Aniceto nella sua carriera artistica ha avuto anche collaborazioni artistiche con Radio Kiss Kiss e Radio Dimensione Suono.
Nel 2000 Robbie Aniceto remixa perfino l’Inno nazionale italiano FRATELLI D’ITALIA’ in chiave techno-dance intitolandolo FRATELLI D’ITALIA REMIX, disco che viene usato come materia di studio nelle scuole medie e che riceve perfino il compiacimento personale del Presidente della Repubblica Italiana C.A. Ciampi oltre ad attestati di stima da Silvio Berlusconi e l’On. Mancino e che ha presentato con successo addirittura a Mosca nel faraonico teatro del Cremlino durante il Festival della Musica Italiana nel Marzo 2001, e a Taskent in Uzbekistan al Teatro Nazionale di Stato durante l’Insonnia Music Award 2003.

Nell’estate 2001 Aniceto è stato scelto come testimonial Coca Cola per il tour COCA COLA BEACH TOUR che ha girato le spiagge più belle della nostra penisola.Nel 2002 è immagine e testimonial WIND per il Wind Tour 2002. Nel 2004 è uno dei testimonial di radio kiss kiss nel suo 1ª tour ufficiale “urban football tour”. Nella stagione 2004/5 si esibisce a Montecarlo come dj nelle partite di calcio benefiche del Principe Alberto a favore dell’organo Mission Enfance che si occupa della costruzione di scuole in zone di guerra.

Dal 2006 ad oggi Dj Aniceto fa parte del cast delle trasmissioni tv del notissimo conduttore Piero Chiambretti come opinionista musicale e dj. E’ in onda con lui  a ‘Markette’ (La7), Festival di Sanremo 2008 (Rai 1), Chiambretti Night (Italia 1 . Canale 5) Chiambretti Music Show (Italia 1) Chiambretti Sunday Show) Chiambretti Grand Hotel ‘Dall’isola) Canale 5.. Nel 2012 ha fatto parte anche del cast della trasmissiona giornalistica di canale 5 MATRIX come opinionista dei giovani. Nel 2014 e’ ospite VIP ad ‘Avanti Un altro’ (Canale 5) condotto da Paolo Bonolis e a ‘Detto Fatto’ (Rai 2) condotto da Caterina Balivo.
la famosissima attrice e regista Asia Argento lo sceglie come attore per un progetto cinemtografico internazionale  ‘Era di Marzo’.

E’ stato dj testimonial musicale del tour PANORAMA D’ITALIA del prestigioso settimanale PANORAMA.
Dal 2015 le sue opinioni sono in onda anche nel mitico Zoo di 105 notissimo programma radiofonico cult di Radio 105.
Ultimamente e’ stato testimonial e relatore perla Comunita di SanPatrignano per la manifestazione “WEFREE il mondo che vorrei”dove ha incontrato migliaia di giovani studenti. Ha partecipato in qualita’ di “dj special guest” alla ultima edizione della MOLO STREET PARADE a Rimini dove si e’ esibito davanti a 200.000 persone. In ordine di tempo, Il suo disco, l’inno antidroga dance STOP THEM DRUGS con il featurng del notissimo vocalist Dr Feelx e’stato in rotazione in tutta Europa sul canale televisivo MTV DANCE, sulla radio inglese BBC1 e sulle migliori radio italiane.

Biografia dj Patisso

Salvatore Patisso, dj/producer nei clubs e in radio,di Lecce.Da oltre 30 anni dj resident dei Clubs piu’ importanti  che hanno fatto moda nella nightlife salentina,il CIAK,il BLUBAY,il BAHIA,RIOBO’,ISOLA BEACH,MAESTRALE,TOGO BAY solo per citarne qualcuno.Nel 1987,a soli 11 anni,si avvicina al mondo della radio in una piccola emittente locale che gli da’ l’opportunità’ di apprendere tutti i trucchi del mestiere e perferzionarsi nella regia, rimanendoci per diversi anni.

Da lì a poco, raggiunta la maggiore eta’, inizia a lavorare per le radio pugliesi piu’ importanti,Radio Norba,Rete Selene,Radio Manbassa,Radio Rama e in realta’ interregionali del Nord Italia come Radio Studio Piu’ di Desenzano del Garda e Radio Punto Zero di Trieste.Attualmente i suoi dj set settimanalmente sono in onda su Radio System Lecce,Radio Punto Zero Trieste,Radio Orizzonti Galatina(Le),RITMO 80 Bari,Eurobeat Radio Londra,Space fm Romania,Radio Stereo Citta’ Padova,1 STATION Napoli.Parallelamente alla radio, coltiva la passione del djing, che diventerà poi, a partire dal 1992, il suo lavoro, iniziando  ad esibirsi nelle consolle dei piu’ importanti clubs della Puglia che lo porteranno  ad esperienze e collaborazioni con locali di tutta Italia tra cui il QI CLUBBING Rovato,OLD FASHION Milano,BANUS Torino,Big Torino,Nice Roma,Os Club Roma,Byblos Benevento,Smile Benevento,Zangola Madonna di Campiglio,Dadaumpa Parma,KAsamatta Bologna e anche esperienze all’Estero(Svizzera,Tunisia e Albania).Ha affiancato dj’s internazionali come Bob Sinclar,Martin Solveig,Purple Disco Machine,Sonny Fodera,Jamie Lewis,Riva Starr,Little Louie Vega,Hector Romero e tanti altri…Dal 2016 è anche dj/producer.Il suo dj set abbraccia l’house,un viaggio tra i suoni deep,house e tech che meglio rappresentano il suo pensiero musicale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.