Moda e colori: le tendenze del 2023

Stampa

Vestirsi alla moda è il desiderio di tutti. I capi di abbigliamento che scegliamo, infatti, raccontano chi siamo e ci permettono di sentirci a proprio agio in diverse situazioni.

La possibilità di scegliere tra i colori più alla moda è una caratteristica apprezzata anche da chi decide di personalizzare i propri indumenti.

Ciò non toglie che le realtà operanti nel settore non solo al dettaglio ma anche online, come ad esempio l’e-commerce Fullgadgets.com, tengano sempre alta la varietà di colori per i capi di abbigliamento trattati in modo da soddisfare la domanda indipendentemente dal trend del momento.

Detto questo, non resta che entrare nel vivo delle tendenze dell’estate in corso. Scopriamole assieme!

I colori immancabili dell’estate 2023

Quando si parla di colori di moda nel corso di quest’estate, non si può non citare Viva Magenta, il colore Pantone dell’anno, una tinta caratterizzata da un meraviglioso vigore, la scelta giusta per chi, attraverso il look, ha intenzione di esprimere forza e carattere. Nel corso dei mesi estivi, un periodo dell’anno nel corso del quale ci si sente maggiormente liberi di esprimersi, scegliere una cromia come questa sia per gli abiti, sia per gli accessori.

Il Viva Magenta, però, è forse l’unico colore forte di moda quest’estate. Il trend principale, infatti, vede in primo piano i colori soft, in particolare l’azzurro, una tinta che viene sempre più valorizzata attraverso capi in voile, un tessuto leggero e morbido composto da cotone, misto cotone e poliestere.

Chi vuole puntare alla raffinatezza, può dare spazio, invece, a dettagli estetici in grigio, un colore neutro che può essere difficile da portare in estate ma che, quest’anno, viene messo in primo piano come mai prima. In che modo? Attraverso i costumi innanzitutto, in particolare quelli in lurex.

Accanto a questi colori trendy, non si possono non chiamare in causa le cromie accese, in particolare l’arancione albicocca, che troviamo come tinta dominante nei bikini, sfoggiati soprattutto a triangolo, meraviglioso omaggio alla moda dei primi anni 2000.

Altri trend da provare

Non c’è che dire: sono davvero interessanti i trend che è il caso di tenere d’occhio per essere alla moda nel corso di quest’estate. Oltre a quelli appena citati, è il caso di chiamare in causa pure il rosa pesca. Quello shocking, protagonista del film dedicato a Barbie con Margot Robbie come protagonista, non è l’unica sfumatura di rosa al centro dell’attenzione.

Come già detto, il rosa pesca è molto popolare. Tra i motivi del suo boom è possibile citare la versatilità. Lo si può sfoggiare, con tessuti trasparenti, per esaltare la sensualità in momenti come gli aperitivi sulla spiaggia.

L’estate, non dimentichiamolo mai, è anche la stagione dei matrimoni. Con il rosa pesca, ci si può presentare senza problemi sia a cerimonie civili, sia come invitate a matrimoni in chiesa.

Un doveroso cenno va dedicato anche al giallo burro, ideale per un look street style da giorno capace di colpire al primo sguardo. In questo caso, è possibile giocare in maniera impareggiabile – e anche divertente – con gli abbinamenti.

In estate, periodo dell’anno durante il quale si tende a indossare colori freschi e look semplici, il giallo burro può essere abbinato a cromie come il verde salvia.

Un altro colore centrale quando si parla dei trend dell’estate del 2023 è il blu elettrico. Uscito ormai da tempo dai vincoli degli abiti da sera per gli eventi eleganti, viene indossato pure in spiaggia per look perfetti per aperitivi in riva al mare.

In virtù della sopra citata ricerca di look freschi e vitaminici, si può parlare, fra i trend, del giallo, la risposta giusta per colpire in abito da sera, ma anche per riuscire, attraverso un look street style che chiama in causa abbinamenti con l’azzurro, a incantare durante una sessione di shopping.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.