Operaio salernitano stroncato dal caldo torrido: lavorava nel cantiere Tav a Brescia

Stampa
La tragedia si è consumata dopo una giornata di lavoro al cantiere Tav di Campagna di Lonato del Garda, in provincia di Brescia.

Un operaio 65enne – come riporta anche il sito web bresciatoday – è rimasto stroncato da un infarto probabilmente causato dal gran caldo.

E’ accaduto martedì 18 luglio, quando nella zona c’erano picchi di oltre 35 gradi: è stato trovato ormai senza vita nel suo alloggio – al cantiere di Campagna ci sono decine di casette prefabbricate per gli operai in trasferta – e nulla hanno potuto, purtroppo, i tempestivi soccorsi.

La vittima è Gabriele Lucido, originario di Salerno e in trasferta sul Garda per lavoro.

A dare l’allarme al 112, poco prima delle 21 di ieri, sono stati i colleghi che l’avrebbero trovato privo di sensi.

La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: sul posto in pochi minuti sono intervenute l’automedica, l’infermierizzata e un’ambulanza della Croce Bianca, ma non c’è stato più niente da fare.

I rilievi necessari sono stati affidati ai carabinieri di Desenzano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.