Carta spesa Inps, a Salerno 1.411 famiglie beneficiarie

Stampa
Partiranno a breve le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS secondo criteri e modalità indicate dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dal Ministero dell’economia e delle finanze
Le famiglie risultate beneficiarie della Carta Solidale INPS sono 1.411 su 7.219 potenziali aventi diritto. In particolare la graduatoria, in ragione delle risorse messe a disposizione del Governo, è stata determinata secondo i seguenti criteri:
1. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 2023 e il 31/12/2009 sono i primi in graduatoria.
2. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 30/12/2009 e il 31/12/2005 sono i successivi in graduatoria.
3. L’ultima parte della graduatoria è stata redatta in base alla numerosità componenti DSU non inferiore a 3 in ordine di ISEE crescente e data di nascita dei tre componenti più giovani.
I 1.411 BENEFICIARI INDIVIDUATI RIENTRANO NEI CRITERI DEL PRIMO GRUPPO.
Sono stati esclusi dall’INPS coloro che percepiscono una forma di sostegno al reddito o che non risiedono nel comune di Salerno.
La graduatoria degli aventi diritto, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della privacy, è pubblicata sul sito del Comune di Salerno www.comune.salerno.it.

I beneficiari riceveranno a breve una comunicazione che perverrà con raccomandata a seguito della quale sarà possibile ritirare la Carta Solidale INPS presso gli uffici di Poste Italiane.
In caso di mancato ricevimento della comunicazione, dal 21/08/2023 sarà possibile recarsi presso gli Uffici del Servizio Politiche Sociali – in via La Carnale, 8 (martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00) per il ritiro della suddetta comunicazione.
INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione inviare una e-mail, corredata da documento di riconoscimento, al seguente indirizzo di posta elettronica maria.melfi@comune.salerno.it
Non verranno prese in considerazioni mail o pec prive del documento di riconoscimento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • mandata email in quanto non beneficiario mentre uno del 42, avete letto bene del 42, ha avuto la card! ma come fa uno del 42 ad avere un figlio nato al massimo nel 2009 (cioè lo ha avuto a 67 anni!!)?!? risposta del’incaricata del Comune: “Per quanto riguarda le date di nascita si riferiscono al dichiarante, vale a dire a colui che ha presentato la domanda Isee, quindi anche un parente anziano.”, ma cosa cazzarola significa?!? w l’italia!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.