Sapri, si cercano figuranti per il corteo storico e la rievocazione dello sbarco di Pisacane

Stampa
Torna la rievocazione in costumi d’epoca per ricordare lo sbarco di Pisacane, un vero e proprio viaggio nel tempo della Sapri del 1857 – anno della sfortunata spedizione di Carlo Pisacane – tra corteo storico che attraverserà tutte le principale vie di Sapri e la suggestiva rievocazione di quei momenti. 

Il Comune di Sapri, attraverso l’Assessorato alla Cultura, Turismo e allo Spettacolo, ha lanciato un appello perché è alla ricerca di figuranti pronti a indossare i panni dei protagonisti di quei giorni lontani. In particolare, sono necessari 10 Dame, 10 Nobili, 6 Gendarmi, 20 Ponzesi e 20 Popolane. Questi figuranti avranno il compito di dar vita a uno spettacolare corteo che riporterà gli abitanti e i visitatori di Sapri indietro nel tempo.

La prova costume si terrà domenica 13 agosto alle ore 10.00 presso l’Auditorium Giuseppe Cesarino di Sapri. È un’opportunità per indossare i costumi d’epoca e immergersi nell’atmosfera di quei giorni storici. Per coloro che desiderano partecipare o ricevere ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero 333 8111703.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.