Scuola, allarme presidi nel Salernitano: 38 istituti risultano ancora senza dirigente

Stampa
E’ diventata una vera e propria emergenza: 38 istituti scolastici del Salernitano risultano ancora senza preside.

Saranno affidati in “reggenza”, ossia guidati – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – per l’anno scolastico che partirà a settembre da un preside titolare in un’altra sede.

Un numero cospicuo che colpisce soprattutto l’area a Sud di Salerno e che non risparmia neppure la Costiera amalfitana.

Perciò s’è messa in moto la macchina organizzativa dell’Ufficio scolastico regionale, diretto da Ettore Acerra, che “a conclusione delle operazioni di conferma degli incarichi dirigenziali in scadenza, della mobilità regionale e del conferimento dei nuovi incarichi ai dirigenti scolastici con effetto dal 1 settembre 2023” sta procedendo “al conferimento degli incarichi di reggenza sulle istituzioni scolastiche sottodimensionate, nonché sui posti rimasti non assegnati e non assegnabili in titolarità sia su scuole normo dimensionate, sia su scuole eccezionalmente normo dimensionate per l’anno scolastico 2023-2024”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E mia moglie da 8 anni non riesce a rientrare in Campania… l anno scorso erano liberi 62 posti messi a disposizione per chi era fuori regione e sono uscite udite bene in totale 87 leggi 104… E’ UNA VERGOGNA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.