Belotti e Candreva al doppio: Roma-Salernitana finisce 2-2

Stampa
Termina come l’anno scorso 2-2 all’Olimpico tra Roma e Salernitana. Gara diversa ma sempre molto vibrante. Belotti in gran spolvero nei giallorossi in gol al 7’ poi annullato al Var e valido successivamente al 17’. I granata sembrano sbandare poi invenzione di Candreva a fine tempo per il pari. Ad inizio ripresa ancora Candreva inventa un eurogol di sinistro. La Roma non riesce ad incidere e Conti (in panchina al posto dello squalificato Mourinho) si gioca quattro cambi. Entra anche Dia nei campani ma è Belotti di testa a trovare il 2-2 a dieci dal termine.

Riparte dunque il campionato di Roma e Salernitana. Le due formazioni si incontrano allo Stadio Olimpico alle ore 18.30 per la prima giornata di Serie A. I giallorossi di Josè Mourinho aprono così ufficialmente la loro stagione davanti a 61mila persone. Terza stagione consecutiva nella massima serie per i granata allenati per la seconda stagione da Paulo Sousa dopo una grande rimonta nel 2023 per raggiungere una salvezza con alcune giornate di anticipo.
Josè Mourinho conferma il 3-5-2 che si è visto in tutte le amichevoli estive della terza pre-stagione per lo Special One. Due i nuovi acquisti che partiranno dal primo minuto: Rasmus Kristensen e Houssem Aouar. In difesa confermato Llorente vicino a Mancini e Smalling. A centrocampo spazio per Bove con Cristante a fare da playmaker ed il possibile ingresso a partita in corso di Paredes e Renato Sanches. In avanti obbligata la coppia Belotti-El Shaarawy.

I granata accompagnati da quasi 4mila tifosi fanno a meno di Pirola infortunato in Coppa Italia e schierano in difesa l’ex Fazio con Gyomber e il recuperato Lovato.  Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly e Bradaric in mediana. Candreva e Kastanos sottopunta dietro a Botheim. In panca Dia e il neo acquisto Legowski

 LA PARTITA

Temperatura bollente a Roma con circa 38 gradi. Ma il caldo è anche sugli spalti con 60mila tifosi, di cui 4mila giunti da Salerno. Minuto di raccoglimento per la scomparsa di Carletto Mazzone. Partenza con personalità della Salernitana ma poi al 7’ cross in area di Cristante, Belotti si smarca e batte Ochoa. Il Var annulla per fuori gioco. Spunto di Spinazzola, Ochoa rinvia. Al 17’ Belotti centralmente salta Fazio e Gyomber e stavolta sigla davvero l’1-0. I granata sbandano, Belotti sfiora il bis, Gyomber c’è. Ci prova anche Mancini dalla distanza, palla out. Dopo la mezz’ora colpo di testa di Smalling Ochoa compie il miracolo, poi la Roma fallisce il tap-in. Candeva all’improvviso al 35’inventa una discesa, salta Smalling e di destro batte Rui-Patricio: 1-1 all’Olimpico. Ammonito Gyomber nel finale di tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che parte senza cambi per entrambe le squadre. Pronti via e ancora Candreva tira dal cilindro di sinistro un eurogol per il 2-1. Esplode la torcida granata. La Roma non riesce a reagire, pallino ai granata. Quadruplo cambio giallorosso dentro Karsdrop per Kristensen, Sanchez per Bove, Paredes per Smalling e Zalewski per Spinazzola. Esce Mazzocchi ed entra Dia nei campani. Giallo anche per Maggiore, seguito poi da Kastanos. Ci prova El Shaarawy, palla che colpisce l’incrocio. Esce Maggiore per Legowski e dentro Sambia per Kastanos. Calcio d’angolo della Roma e di testa Belotti fa 2-2. La partita si accende, giallo per Fazio. Entra Mamadou Coulibaly per Botheim nei granata. Pagano entra nei giallorossi prima di sei di recupero. Ci prova ancora Belotti nel finale ma stanchissimo non impatta.

 

ROMA-SALERNITANA

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (19′ st Paredes), Llorente; Kristensen (19′ st Karsdorp), Bove (19′ st Renato Sanches), Cristante, Aouar (47′ st Pagano), Spinazzola (19′ st Zalewski); El Shaarawy, Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken, Alessio. Allenatore: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi (20′ st Dia), Maggiore (33′ st Legowski), L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos (33′ st Sambia), Candreva; Botheim (42′ st M. Coulibaly). A disposizione: Fiorillo, Costil, Elia, Motoc,  Iervolino, Sfait. Allenatore: Sousa.

ARBITRO: Feliciani di Teramo – assistenti: Costanzo e Passeri. IV uomo: Sozza. Var: Guida/Avar: Meraviglia.

RETI: 17′ pt, 36′ st Belotti (R), 36′ pt, 3′ st Candreva (S)

NOTE: Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Kastanos (S), Fazio (S). Angoli: 7-1. Recupero: 6′ pt – 6′ st

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Salernitana brutta, fallosa, fortunata, salvata da due tiri magici. C’è mooolto lavoro da fare, mica ci può sempre andare di c in questo modo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.