Ripavimentazione Corso, si parte lunedì: stop a metà novembre per Luci d’Artista

Stampa
I lavori di ripavimentazione  di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno, dopo anni di attesa e di lungaggini burocratiche, partiranno: probabilmente, già lunedì prossimo.

Si tratta di un’opera che costerà in totale circa sette milioni e mezzo di euro. Il Corso – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà diviso in lotti funzionali: il primo intervento interesserà il tratto che va da via SS. Martiri a via Diaz.

Si andrà avanti fino al 15 novembre quando ci sarà poi uno stop per Luci d’Artista. Si riprenderà subito dopo la kermesse e nell’arco di 360 giorni dovranno giungere a termine, non senza qualche disagio per i commercianti.

«Il contratto prevede 360 giorni, ci saranno dei lotti funzionali che verranno realizzati, da un lato per venire incontro alle esigenze dei tanti commercianti che soffriranno ma poi avranno un salotto, per fare in modo che si possa tenere Luci d’Artista – ha dichiarato il primo cittadino – Faremo un primo lotto rapidamente e poi proseguiremo con cadenza ritmata fino al completamento.

È stato un processo laborioso, complicato, potrebbe essere un caso di studio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.