Terremoto di magnitudo 7 in Marocco: oltre mille morti. Apprensione per 400 italiani

Stampa
In Marocco, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7, ha colpito la regione di Marrakech, provocando almeno 1.037 morti e 1.204 feriti.

Il bilancio è destinato a crescere. I sismografi hanno registrato la scossa alle 23:11 di venerdì 8 settembre. L’epicentro è stato localizzato al centro del Paese, a 16 chilometri del villaggio di Tata N’Yaaqoub. ll Centro regionale trasfusionale di Marrakech ha lanciato un appello urgente per le donazioni di sangue. Solidarietà dell’Ue: “Pronti a dare tutti gli aiuti necessari”. Meloni: “Dolore per il tragico bilancio, pieno sostegno dell’Italia”. Mattarella: “Disponibili a contribuire ai soccorsi”. Secondo la Farnesina, sono 400 gli italiani attualmente nel Paese e “stanno tutti bene”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.