Ravello, bus trasporto pubblico negano salita agli studenti. Esplode la polemica

Stampa
Comincia tra disagi e polemiche il nuovo anno scolastico per gli studenti degli istituti superiori di Ravello. Questa mattina l’amara sorpresa alla fermata del bus per Amalfi: a bordo dei pullman dell’azienza Riccitelli, che per la Regione Campania svolgono il servizio suppletivo al trasporto pubblico locale Sita Sud a causa del restringimento di Cigliano, ai ragazzi non è stata consentita la salita. “Non è servizio scolastico questo” è stato detto ai ragazzi con regolare abbonamento SITA (malgrado a bordo vi erano posti disponibili) che immediatamente hanno avvisato i propri genitori andati su tutte le furie.

Per il vettore privato i ragazzi avrebbero dovuto prendere i pullman SITA che raggiungono Amalfi via Tramonti-Maiori. Paradossale che lo stesso disagio non abbia interessato gli studenti di Scala. Nei giorni scorsi il sindaco Ivana Bottone, a nome di entrambi i comuni si era fatta sentire con l’azienda privata che, ripetiamo, espleta un servizio pubblico, pagato con soldi pubblici, per consentire il collegamento diretto tra Ravello e Scala con Amalfi, con autobus di lunghezza inferiore agli otto metri per poter transitare al restringimento che insiste dallo scorso 8 maggio, giorno del tragico incidente, con l’area che risulta ancora sequestrata. Ricordiamo anche – per chi non lo avesse ancora compreso – il servizio è prioritario per le esigenze della popolazione e poi per i turisti.

Intanto alcuni genitori di Ravello sono seriamente intenzionati a denunciare il caso ai Carabinieri: non è possibile che, in una società civile, ai nostri ragazzi venga negato il diritto al trasporto pubblico per andare a scuola. Sul caso è intervenuto il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier che ha chiesto ai rappresentanti dell’azienda le dovute spiegazioni e di garantire il servizio agli studenti di Ravello.

Il Comune di Ravello aveva anche esteso il servizio di trasporto pubblico intero con una  nuova corsa per gli studenti da Sambuco per il centro in coincidenza con le corse Riccitelli che saranno attive, come da contratto, fino al prossimo 30 settembre.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.