Distributori di bevande h24, il Comune: “Stop licenze facili, un pericolo per i minori”

Stampa
Il Comune di Salerno ha deciso di porre un freno alla concessione di licenze per l’apertura di distributori di bevande h24 sul territorio cittadino e in particolare nel centro.

In ballo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – c’è un problema di sicurezza. c’è il rischio del facile consumo di bevande alcoliche ai minorenni a spasso nel weekend e nelle ore serali della settimana.

Ma c’è anche un problema estetico e di tutela dei piccoli gestori di bar che, invece, in tempo di crisi, hanno sul groppone spese di gestione e rifornimenti di non poco conto.

«Il piano è pronto – annuncia l’assessore comunale alla Sicurezza Claudio TringaliLimitiamo fortemente le nuove aperture di questi distributori, soprattutto in zona centro, dove stiamo assistendo a una invasione. È una misura necessaria».

Previso lo stop alla concessione selvaggia di installazione di distributori h24 di bevande in alcuni punti della city. ci saranno anche controlli serali, «specifici e mirati», sui distributori già esistenti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale pericolo…! Per acquistare le birre c’è bisogno della tessera sanitaria! I self 24 sono molto utili soprattutto alle tasche dei cittadini, a Salerno c’è un bar ogni 10 metri e per quello che ti fanno pagare per un caffè sono diventati quasi inutili visto che ormai si preferiscono questi self per economicità, pulizia, praticità

  • semplicemente togliete gli alcolici, o metteteli con tesserino sanitario come le sigarette. la verita? qualche amico barista di de luca si sara lamentato che le macchinette gli rubano clienti, quando i bar manco na bottiglia d acqua sanno raffreddare. Ridicoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.