Baronissi, Comune porta a 6mila euro soglia per esenzione ticket mensa scolastica

Stampa
La giunta comunale di Baronissi ha deliberato questa mattina l’esonero del ticket mensa per gli alunni che versano in condizioni di disagio economico, ampliando ulteriormente la platea dei beneficiari.

Potranno richiedere l’esenzione le famiglie con ISEE fino a 6mila euro (lo scorso anno il provvedimento era rivolto alle famiglie con isee fino a 3mila), che non siano percettori del reddito di cittadinanza.

Un provvedimento a sostegno di tantissime famiglie – si legge nella nota del Comune di Baronissi – che non sosterranno quest’anno alcun costo per la refezione scolastica dei figli.

E’ stata ulteriormente ampliata la platea dei beneficiari rispetto allo scorso anno.

L’esonero del ticket mensa è una delle tante azioni messe in campo a favore delle fasce più deboli nello spirito di un’attenzione massima al sociale che resta priorità assoluta di questa amministrazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.