Comune di Pagani: Il Prefetto dà il via all’esecuzione della sentenza sulla ex zona contestata

Stampa
Al via tutte le azioni per mettere in esecuzione la sentenza del Consiglio di Stato

Questa mattina il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, è stato convocato da Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, insieme al Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura sul da farsi circa la ex zona contestata tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.

Va immediatamente messa in esecuzione la sentenza del Consiglio di Stato, questo l’impegno preso dei due Sindaci davanti al Prefetto di Salerno. Primi passi essenziali da compiere l’individuazione dei confini e il passaggio di dati tra gli uffici Anagrafe e Stato Civile dei due Enti.

Gli uffici di entrambi i Comuni dovranno relazionare a Sua Eccellenza il Prefetto con puntualità su ogni singola problematica, e in particolare sulle questioni relative ai tributi e alle concessioni edilizie. Tutto questo per facilitare il più possibile un passaggio che sia a tutela di ogni singolo cittadino.

 

Nel frattempo la Prefettura di Salerno intraprenderà una interlocuzione con il Ministero degli Interni per gestire alcune problematiche erariali impellenti, nell’ interesse dei due Enti. Il compito di coordinamento dei lavori è affidato al dottore Roberto Amantea, viceprefetto Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.