Denaro in cambio revoca sui beni confiscati, il Gup di Salerno rinvia a giudizio giudice

Stampa

Il gup di Salerno Gerardina Romaniello ha rinviato a giudizio l’ex giudice della Corte d’Appello di Catanzaro M. P.
L’accusa è quella di corruzione in atti giudiziari aggravata dal metodo mafioso, commessa in concorso con l’imprenditore R. D. e l’avvocato ed ex senatore G. P. , le cui posizione sono stralciate perché la Dda di Salerno ha deciso di procedere separatamente.
Secondo l’accusa, G. P. , in qualità di difensore di R. D. e in accordo con lo stesso imprenditore, avrebbe promesso al giudice M. P. , che accettava, una somma di denaro non meglio quantificata in cambio della revoca del provvedimento di confisca dei beni di R. D. , imprenditore legato alla cosca Molè-Piromalli. Stando alle indagini, l’imprenditore sarebbe stato disposto a «investire la somma di 10mila euro per il buon esito del ricorso»
La somma sarebbe stata consegnata dopo la pronuncia del giudice.
Un accordo corruttivo che, secondo la Dda di Salerno, non si sarebbe concretizzato in seguito all’arresto di G. P. il 19 dicembre 2019 con l’operazione Rinascita-Scott della Dda di Catanzaro. Il processo a carico di M. P. , difeso dall’avvocato Francesco Calderaro, avrà inizio il prossimo 4 dicembre.

Fonte Corriere della Calabria

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.