Cgil: a Roma manifestazione per i diritti: grande partecipazione della provincia di Salerno

Stampa

200mila persone ieri, in Piazza San Giovanni a Roma, hanno manifestato in difesa della Costituzione per sostenere il diritto al lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della Repubblica parlamentare.

Nelle settimane che hanno preceduto la grande manifestazione di Roma la Cgil Salerno ha coadiuvato i lavori per la costruzione di una rete territoriale che ad oggi conta l’adesione di dieci associazioni: Acli, Auser, Arci, Arci Gay, Anpi, Anppia, Federconsumatori, Libera, Sunia e Forum Anti Razzista. Oltre quindici i bus in partenza dai territori provinciali e diretti a Roma. Molte persone sono giunte anche con altri mezzi pubblici o privati.

Non solo. Incontro dopo incontro, territorio per territorio, luogo per luogo, si è riusciti a trovare la piena adesione anche di lavoratrici e lavoratori, di aziende pubbliche e private, di Istituzioni, organizzazioni giovanili, pensionati e studenti.

«La nostra presenza e quella delle Associazioni Provinciali che hanno condiviso con noi questo percorso, insieme a quella di migliaia e migliaia di persone, sancisce il nostro impegno, fermo e convinto, a sostenere il tema dei diritti – dichiara Antonio Apadula, Segretario generale Cgil Salerno-. Ieri è stato il punto di partenza. Da oggi comincia la lotta vera, quella per l’applicazione della Costituzione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.