Fisciano, incendio nella zona industriale: indagini dell’Arpac sulle diossine

Stampa
Stanotte intorno alle 24, allertati dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, tecnici del dipartimento Arpac di Salerno sono intervenuti nell’area industriale di Fisciano, presso i capannoni della Meca srl, azienda di produzione di imballaggi metallici per l’industria agroalimentare. Nel corso della serata di ieri, nel sito è divampato un incendio che ha coinvolto l’area di deposito dei prodotti finiti, posizionata nel settore nord del capannone.

Mediante strumentazione posizionata nei pressi del luogo dell’incendio, sono state avviate le attività di monitoraggio per la valutazione di eventuali effetti sulla qualità dell’aria attraverso la determinazione di polveri sottili, metalli, diossine e furani e IPA – idrocarburi policiclici aromatici. Gli esiti degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.