Al via i corsi della Scuola di Musica Comunale “Città di Castel San Giorgio”

Stampa
Anche quest’anno, grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura e Politiche Sociali Antonia Alfano e alla grande disponibilità del maestro Antonio Esposito e di tanti giovani professionisti, sono pronti a partire i corsi della Scuola di Musica Comunale. A partire da lunedì prossimo 23 ottobre, presso l’ex centro di quartiere di Lanzara, partiranno i corsi gratuiti di : Clarinetto, Sassofono, Flauto Traverso, Tromba, Trombone, Basso Tuba, Corno  e Percussioni. Le lezioni, totalmente gratuite, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.00, presso i locali del Centro di Quartiere di Lanzara.

«Un’occasione importante  che   permetterà a tanti piccoli sangiorgesi di avvicinarsi e appassionarsi alla musica, che è crescita, socializzazione, integrazione e divertimento. Grazie al maestro Antonio Esposito e ai tanti giovani docenti di strumento sarà possibile avvicinare alla Musica tanti ragazzi di Castel San Giorgio. La musica stimola la creatività e contribuisce allo sviluppo della fantasia dei bambini ed è anche  un ottimo strumento per superare le differenze e i pregiudizi.

Siamo felici, insieme all’assessore alla Cultura Antonia Alfano e a tutta l’Amministrazione, di veder ripartire un progetto così importante che si pone come obiettivo principale quello  di voler creare opportunità culturali e insieme sociali, inclusive e aperte a tutta la comunità. Il maestro Antonio Esposito da mezzo secolo diffonde e promuove la cultura musicale sul nostro territorio e grazie a lui ben 57 ragazzi sono diventati maestri e docenti di musica in scuole di  ogni ordine e grado» – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.

Il corpo docente della Scuola di Musica Comunale sarà composto da:
Gennaro Cibelli Trombone e Basso Tuba;
Aniello Castiello Percussioni;
Luigi Amabile Sassofono e flauto;
Gerardo Delfino Corno;
Angelo Fiume Trombone e Basso Tuba;
Nicola Zamboli Tromba;
Raffaele Soglia clarinetto;
Raffaele Alfano Tromba;
Ester Esposito solfeggio;
Fabiola Esposito direzione  di orchestra;
Fabio Sarno percussioni;
Emilio Fortunato educazione musicale.

«A tutti loro vanno i ringraziamenti miei e di tutta l’Amministrazione comunale – ha concluso il primo cittadino di Castel San Giorgio – la Musica è un dono e questi giovani musicisti, guidati dal maestro Esposito, la doneranno a tutti coloro che vorranno cogliere questa importante occasione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.