Salerno, Pessolano su Pubblica illuminazione: “Efficientamento energetico non pregiudichi sicurezza”

Stampa
“L’ efficientamento energetico della pubblica illuminazione nelle principali arterie di Salerno non può pregiudicare la sicurezza dei cittadini”. Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano.

“A partire dalla scorsa estate è in corso, da parte del Comune di Salerno, un intervento su circa 15.000 punti luce, molti dei quali collocati in strade della città particolarmente sensibili, in molte delle quali la sicurezza andrebbe tutelata ed incrementata, e non potenzialmente ridotta. Particolari criticità si rilevano nel centro storico, dove in alcuni vicoli cittadini si riscontra una diminuzione della luminosità in seguito all’installazione dei nuovi corpi illuminanti a led. Vicoli, questi, che, negli ultimi mesi sono stati, purtroppo teatro di episodi di microcriminalità”.

“Una buona illuminazione è la base per rafforzare la sicurezza dei cittadini, specie in quelle strade della città, ubicate tanto al centro quanto nella zona orientale, nelle aree periferiche e nei quartieri collinari, in cui, anche a causa della desertificazione commerciale che Salerno ha vissuto in questi anni, sono maggiormente a rischio per il verificarsi di episodi che possano minare la serenità dei nostri concittadini”.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perchè Salerno ha un servizio che tutela la sicurezza dei cittadini. Non si vede un vigile urbano se non in auto, e sai che sicurezza ti conferisce, gli unici che vedo sono quelli al mercato, cioè due. Gli altri e ci sono , dove sono?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.