Protocollo d’intesa CoReCom Campania, Unisa e Fondazione Carisal

Stampa
Il CoReCom Campania, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno (Unisa) e la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, rispettivamente rappresentati dalla dott.ssa Carola Barbato, dal prof. Virgilio D’Antonio e dal dott. Domenico Credendino, alla presenza dell’on.le Gennaro Olivero, presidente del Consiglio Regionale della Campania, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di programmare iniziative e attività su temi di interesse comune, con l’intento di sensibilizzare i territori di riferimento in ambiti delicati quali la consapevolezza digitale, l’inclusione, il digital divide e, più in generale, la promozione di una conoscenze diffuse (tecnologiche e non) nell’utilizzo e nella fruizione dei media.

Il progetto nasce quale ideale sinergia dei tre enti coinvolti che, da sempre, nei propri ambiti di competenza, promuovono la diffusione di una cultura forte della comunicazione consapevole, professionale e non professionale: il CoReCom quale ente con il compito di monitoraggio del sistema dei media a livello regionale, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione nella logica di disseminazione delle conoscenze multidisciplinari di cui è portatore e la Fondazione Carisal che svolge l’ideale ruolo di facilitatore del dialogo tra istituzioni come tra soggetti pubblici e privati.

Una delle prime iniziative di formazione che darà sostanza al protocollo d’intesa sarà dedicata alla formazione degli addetti stampa: la prospettiva è quella di proporre un corso di elevata formazione che si avvalga delle competenze delle tre istituzioni coinvolte, al fine di offrire competenze tecniche specialistiche e moderne, con particolare attenzione al digitale e ai mutamenti indotti dal web, in un contesto professionale particolarmente delicato e sempre più centrale nelle dinamiche di relazione di enti pubblici e privati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.