Ultramaratona: Atleta di Sala Consilina vince la Roadsing Continental Challenge

Stampa
Giuseppe De Rosa 46enne di Sala Consilina è il vincitore della Roadsing Continental Challenge 2023, il campionato mondiale di ultra maratone in autosufficienza. De Rosa si aggiudica per la seconda volta consecutiva il titolo di campione mondiale di ultramaratona. De Rosa, tra i più esperti ultramaratoneti italiani, ha ottenuto anche il record di essere l’unico atleta al mondo ad aver tagliato il traguardo di 3 track series.

Il circuito della Roadsing Continental Challenge, organizzato da Canal Aventure, propone competizioni in cui gli atleti corrono su percorsi di gara ( deserto, montagna e percorsi estremi tra neve e ghiaccio) in self-supported, ovvero in autosufficienza. L’equipaggiamento di un ultra maratoneta è composto per lo più da una bussola ed uno zaino con un kit di sopravvivenza. Si corre per giorni dall’alba al tramonto riposandosi di notte in sacchi a pelo in tende allestite presso campi base lungo i circuiti di gara. Giuseppe De Rosa, dopo aver gareggiato in oltre 40 ultra maratone in tutto il mondo, parteciperà dal 12 al 16 novembre prossimi, per la quarta volta, alla Ultra Africa Race di 220 km in 5 tappe nella savana del Mozambico. Al suo ritorno, il 3 dicembre prossimo, De Rosa a Sala Consilina dinanzi ai suoi concittadini sarà premiato ufficialmente da Jerome Lollier, promotore di Canal Aventure.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.