M5S, Cammarano: “Ripristinato il Frecciarossa Battipaglia-Torino, una vittoria per la comunità locale”

Stampa

“Da dicembre sarà finalmente ripristinata la partenza del Frecciarossa 9612 da Battipaglia con destinazione Torino. Una vittoria importante per la comunità locale che produrrà un miglioramento del trasporto ferroviario nella provincia di Salerno. La soppressione, oltre ad aumentare i tempi di viaggio e a comportare costi aggiuntivi per i pendolari, accresceva il gap delle vicine aree interne rispetto al resto del Paese.

La fermata del Frecciarossa a Battipaglia, ottenuta durante il governo Conte grazie ai senatori Francesco Castiello e Felicia Gaudiano, viene finalmente ripristinata dopo le richieste del Movimento 5 Stelle e della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Questa decisione rappresenta un segnale positivo da parte di Trenitalia che dimostra di ascoltare le esigenze dei cittadini e di comprendere la necessità di migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei trasporti nella regione”. Ad annunciarlo è il capogruppo regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.

“Questo risultato dimostra l’impegno costante profuso dalla nostra forza politica nello sviluppo del sistema dei trasporti regionale che equivale a sostenere l’economia, soprattutto nelle aree interne. Continueremo a lavorare per garantire alla nostra provincia servizi efficienti, consapevoli che da questo dipende il futuro dell’intero territorio e della Regione.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.