Teatro Arbostella: equivoci, risate ed emozioni con “Virata di bordo” di Titina De Filippo

Stampa
Terzo appuntamento in cartellone per la XVI stagione del Teatro Arbostella Gino Esposito. Dopo i primi due spettacoli all’insegna di autori contemporanei, ecco il passaggio ai grandi classici del teatro nostrano. Per  tre week-end di novembre, a calcare le tavole del palcoscenico della struttura di Viale Verdi ecco un’altra storica compagnia della fortunata rassegna ideata dal compianto Gino Esposito ovvero la TeatroPerNoi di Napoli che si cimenterà in “Virata di bordo” scritta da Titina De Filippo, e messa in scena anche da Nino Taranto con Isa Danieli e Angela Luce.

La trama alterna momenti e situazioni comiche a spunti di riflessione ed emozione. Al buffo atteggiarsi di parenti fatui e goderecci che invadono la sua casa si contrappone Aristide Contelmo, comandante di navi ora a riposo e titolare di una cospicua fortuna ma tormentato da una sorte avversa che gli ha strappato innaturalmente la moglie e spinto al suicidio due familiari. Motivo di indicibile angoscia per il genitore è ora il terzo figlio, il giovane Armando, chiusosi in un inspiegabile silenzio e in volontaria segregazione dalla famiglia. Aristide farà di tutto per fare uscire il ragazzo da una presunta depressione organizzando situazioni bizzarre che finiranno solo per creare equivoci e ritorsioni contro sè stesso senza risolvere il vero problema di Armandino. Il ragazzo infatti aveva scoperto qualcosa inerente il suo passato che aveva portato un totale sconvolgimento della sua vita…

Sul palco si avvicenderanno con maestria Ernesto Mignano, Daniela Giglio, Marco Multari, Arturo Delogu, Alfredo Di Perna, Martina Mignano, Concetta Romano, Marco Fedele, Ercole Iuliano, Nicoletta Boccardi, Ylenia Avitabile, Luisa Perfetto, Sara Multari. La regia è stata curata da Marisa Mignano.

Gli spettacoli saranno replicati nei week-end 11-12, 18-19, 25-26 novembre 2023 (il sabato alle 20.45, la domenica alle 19.15). Costo del biglietto 13 euro, (ridotto 11 euro) 

Info e prenotazioni: 347-1869810, 328-2664758, 089-3867440 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.