Lexstart all’Università di Salerno: l’incontro con gli studenti di Scienze Giuridiche

Stampa
Dalle scuole superiori all’università. Lexstart unisce i giovani campani e diventa per tutti loro l’occasione per portare all’attenzione delle istituzioni i temi più vicini alle loro generazioni. Il progetto che il consigliere regionale Andrea Volpe, del gruppo consiliare Partito Socialista Italiano – Campania Libera – Noi di Centro – Noi Campani” sta proponendo agli studenti di ogni età ha fatto tappa anche all’Università di Salerno e precisamente al Dipartimento di Scienze Giuridiche diretto dal professore Francesco Fasolino. Sono stati tanti gli spunti emersi durante il dibattito: dai trasporti al lavoro, dal “caro affitti” al sostegno allo studio e il disegno di una “città per studenti” con un’offerta culturale e sportiva pensati per loro.

“Lexstart ha trovato nel professor Giuseppe Di Genio, docente di diritto pubblico comparato e diritto costituzionale, un interlocutore straordinario – commenta il consigliere Andrea Volpe – Abbiamo bisogno sempre più di intensificare il dialogo tra il mondo delle istituzioni e l’università affinché si crei una costante osmosi culturale. Gli studenti dell’Università di Salerno hanno accolto questa creatura che sembrava così piccola e che oggi diventa sempre più grande realtà. Se tutto ciò è possibile lo devo solo al contributo dei giovani che stiamo incontrando. Entusiasmo e interesse sono i pilastri su cui si sta costruendo la prima legge regionale scritta dai giovani della Campania”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.