“Premio alla Memoria” CONI ad Antonello Di Cerbo

Stampa
Martedì 5 dicembre p.v. alle ore 17.00 presso il Salone “Girolamo Bottiglieri” del Palazzo della Provincia di Salerno si terrà la Cerimonia per il conferimento delle “Onorificenze Sportive e Benemerenze Sportive Provinciali” del CONI Salerno.

Evento durante il quale verrà assegnato il “Premio alla Memoria” ad Antonello Di Cerbo, ideatore del progetto “Ginnastica Salerno” e direttore sportivo della società stessa, punto di riferimento del Terzo Settore e dello Sport salernitano, scomparso prematuramente lo scorso luglio.

Antonello ha dedicato la sua intera vita al prossimo, ai “soggetti fragili”, alle persone con disabilità, alla solidarietà e, in particolare, allo sport con la convinzione che quest’ultimo possa, con i suoi valori, educare e prevenire tutte le forme di devianza minorile e giovanile. Ha sempre considerato, inoltre, lo sport uno strumento atto a generare inclusione ed uguaglianza, appianando le diversità e consentendo alle persone diversamente abili di scoprire e mostrare al mondo abilità, passioni e talenti.

Con il visionario progetto “Ginnastica Salerno” e la costituzione del “Palazzetto AcquaSport” – dal mese di ottobre ribattezzato, in suo onore, “PalaDiCerbo” – ha portato negli anni la città di Salerno e tutto il territorio campano su podi Nazionali e Internazionali della Ginnastica Artistica.

Questo riconoscimento è una conferma che tutto il suo impegno, la passione e la dedizione hanno lasciato un segno importante nella società, con l’auspicio che la sua memoria venga costantemente onorata seguendo, in tutti i futuri progetti, la linea da lui delineata e soprattutto i suoi principi e valori, sempre vivi in tutti noi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.