Salerno, visite di controllo: un percorso a ostacoli

Stampa
Torniamo a parlare dell’odissea delle visite di controllo; quando tutto andava più o meno a pieno regime prima o poi arrivava il giorno in cui ti era stata fissata la visita in ambulatorio, con l’impegnativa si pagava il ticket e via. Come ci scrive un cittadino di Pastena, “da qualche mese in qua, tutto è cambiato: in ambulatorio ti dicono quando devi tornare per la visita, ma prima devi passare per il CUP, che è sempre sovraffollato visto che non vi accedono solo i pazienti dell’ambulatorio di Pastena, ma di tutta Salerno. Per cui, bisogna essere assistiti da santa pazienza, mettersi in fila e sperare di tagliare il traguardo in tempo utile”.

Per la cronaca, al nostro telespettatore la visita è stata fissata, tramite CUP, tra due mesi, nonostante il piano terapeutico sia in scadenza. Non solo: gli hanno chiesto di tornare portando gli esiti delle analisi del fondo oculare e della visita cardiologica e – purtroppo – per fare tali analisi c’è da mettersi in lista d’attesa, anche per sei mesi. Insomma, il percorso è lungo e tortuoso, infarcito di probabilità e imprevisti tipo Monopoli. Una cattiva organizzazione che, naturalmente, penalizza sempre gli assistiti. Anzi, i non assistiti.

fonte Liratv,it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.