Salernitana imbarazzante a Firenze: sconfitta 3-0 e notevole passo indietro

Stampa
La Salernitana perde senza appello a Firenze azzerando tutti i segnali di ripresa intravisti contro la Lazio. Al Franchi si è rivista quella squadra impaurita e bloccata di qualche settimana fa. Un notevole passo indietro per i ragazzi di Inzaghi che rimangono fanalino di coda. A decidere il match il rigore in apertura di Beltran e la perla di Sottil. Costil salva in almeno tre circostanze. Nella ripresa entra Dia ma non incide. Ikwuemesi centra la traversa ma suona la carica per i viola che triplicano con Bonaventura. Il resto è solo una girandola di cambi.

Salernitana a Firenze dunque per trovare continuità e cercare di accorciare in zona salvezza complici anche alcuni risultati favorevoli. Inzaghi conferma l’undici che ha battuto la Lazio tranne l’influenzato Gyomber, che comunque è tra i ventidue. Al suo posto ci sarà Fazio, pronto a comandare la difesa completata dai confermati Daniliuc e Pirola, con Lovato e Bronn valide alternative.

In avanti confermato l’assetto con Candreva e Kastanos sulla trequarti e Ikwuemesi punta centrale.  Centrocampo con Mazzocchi a destra, Bradaric a sinistra, Coulibaly e Bohinen in mezzo. Ochoa è l’unico indisponibile tra i pali ancora Costil.

Italiano si affida a Sottil, Bonaventura, Ikone dietro Beltran. In difesa gli ex Ranieri e Terracciano tra i pali.

LA PARTITA

C’è il sole sul Franchi in una domenica comunque freddina. Buona la cornice di pubblico con 2400 tifosi giunti da Salerno. Subito pericolosa la Viola con Beltran che viene murato dalla difesa campana. Ikwuemesi risponde, chiuso in corner. Al 3’ fallo si Pirola su Beltran in area: rigore Fiorentina. Dal dischetto l’attaccante viola che batte Costil, 1-0. Padroni di casa ad un passo dal raddoppio, flipper in area Ikonè di testa, Bradaric e Costil salvano. Al 9’ ancora Ikonè di testa mette i brividi ai campani. Prima Bonaventura poi Duncan trovano la difesa granata e Costil a evitare il gol. Un minuto dopo Sottil a giro pesca il sette per il 2-0. Ikonè alla mezz’ora sciupa il 3-0. Dopo Costil sulla linea salva ancora. Beltran calcia di destro, palla fuori. Nel finale ci prova Candreva su punizione, ribattuta. Finisce il primo tempo

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con Dia che sostituisce Kastanos. Parte bene la Salernitana con un cross di Mazzocchi, Ikwuemesi di testa centra la traversa. La Fiorentina ritorna a premere, prima Ikone poi Biraghi trovano un ottimo Costil. Bonaventura dopo un bel triangolo cala il tris. Inzaghi cambia la mediana inserendo Legowski e Maggiore per Coulibaly e Bohinen. Ci prova Bradaric in mischia palla fuori. Italiano inserisce Nzola per Beltran, Lopez e Martinez Quarta per Ranieri e Duncan. La Viola gioca sul velluto, esce Candreva dentro Tchaouna. Nei padroni di casa dentro Brekalo e Koaumè per Sottil e Ikonè. Mancino di Bradaric, Terracciano di pugno. Entra Cabral per Ikwuemesi Nzola cerca il poker, ancora Costil si oppone.

TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (19′ st Martinez Quarta), Biraghi; Arthur, Duncan (19′ st Lopez); Sottil (28′ st Brekalo), Bonaventura, Ikone (28′ st Kouame); Beltran (19′ st Nzola). A disposizione: Christensen, Vannucchi, Mina, Parisi, Pierozzi, Mandragora, Amatucci, Infantino, Gonzalez, Barak. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly (13′ st Maggiore), Bohinen (13′ st Legowski), Bradaric; Kastanos (1′ st Dia), Candreva (28′ st Tchaouna); Ikwuemesi (35′ st Cabral). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bronn, Gyomber, Lovato, Sambia, Martegani, Simy, Botheim. Allenatore: F. Inzaghi.

ARBITRO: Tremolada di Monza – assistenti: Bindoni e Tegoni. IV uomo:!La Penna. Var: Gariglio. Avar: Irrati

RETI: 5′ pt rig. Beltran (F), 17′ pt Sottil (F), 11′ st Bonaventura (F)

NOTE. Ammoniti: Ranieri (F). Angoli: 3-2. Recupero: 1′ pt

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Firenze per il colpaccio cos, ma pecchè nun ve stat nu poc zitt sta band e sciem ca purtat sul seccie!!?? Statev zitt nu poc per cortesia

  • Mah, imbarazzante non direi, la squadra di Italiano è nel gruppo di testa del campionato, noi no. Noi possiamo fare punti in casa e fuori quando le avversarie non sono al top: non mi pare il caso della Fiorentina

  • Capisco che abbiamo giocatori scarsi, ma un allenatore normale non scarso come Inzaghi dovrebbe capirlo….martegani ha visione di gioco fallo giocare, meglio ribery in panchina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.