Salernitana, De Simone: “Costruita squadra da ultimo posto, Sousa aveva ragione”

Stampa
Una pessima prestazione anche a Firenze. Nessuna giustificazione e si prenda atto, nostro malgrado ,di una verità: è stata costruita, spero non consapevolmente, una squadra da ultimo posto, altro che da parte sinistra della classifica.

È stata indebolita quella dell’anno scorso, non sono stati rimpiazzati i giocatori in uscita, non ne sono stati acquistati altri da serie A italiana.

Sarebbe stato più giusto raccogliere il grido di allarme di Sousa, altro che sostituzione.

Sbagliato l’atteggiamento di chi, incapace di assumersi responsabilità, continua a nascondersi dietro l’alibi della preparazione, dei calciatori disimpegnati e di altro.

Che c’entra la preparazione con la qualità? Nel calcio, da sempre, c’è chi può giocare in serie A e chi no.
Questo il punto“.

Sono queste le amare considerazioni di Andrea De Simone, ex parlamentare e presidente della Provincia, grande tifoso della squadra granata e socio del  Salerno Club 2010, presieduto da Salvatore Orilia.

Non prendiamoci in giro: la qualità di questa squadra è pessima, da ultimo posto in classifica e comunque non da serie A.

Avete visto il gioco combattivo delle nostre dirette concorrenti? Vedete tre squadre che possono finire dietro di noi? Ripeto fino alla noia: è stata costruita una squadra da ultimo posto.

Sono sicuro della buona fede – continua De Simone – ma ho seri dubbi sulle competenze dei responsabili della campagna acquisti.

A Firenze mi sarei aspettato almeno un gioco con il “sangue agli occhi” come si dice dalle nostre parti.
Perché anche in assenza di tecnica e qualità si può avere grinta e passione. Questi calciatori invece rinunciano.
Una offesa alle migliaia di salernitani a Firenze.

Una mortificazione per Salerno sportiva.

Io spero che in sala stampa, a confrontarsi con i giornalisti e nei club a parlare ai tifosi, ci vada il massimo responsabile della società. Non altri“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Trovare i giocatori è questione di blasone (importanza della squadra), capacità di chi li cerca (scouting) e soldi. Primo punto: è normale che se un giocatore può scegliere tra noi e un’altra, tendenzialmente sceglie un’altra. La capacità di cercare, punto 2, non manca a nessuna squadra, ma oggi fare una squadra competitiva in serie A ha costi alti. Quindi: se chi si lamenta conosce uno sceicco lo portasse qua

  • meno male…
    A Salerno c’è qualcuno che dice -FINALMENTE – le cose come stanno!
    Le responsabilità della situazione attuale sono chiare e ineludibili
    Dov’è il massimo dirigente e proprietario della US SALERNITANA?
    Era così tanto impegnato ieri in affari più importanti da lasciar da solo l’AD Maurizio MILAN allo stadio a FIRENZE ad assistere allo spettacolo indegno offerto dalla squadra, Mister incluso?
    INZAGHI, nonostante sia a SALERNO da ormai tanto tempo, non ha fatto meglio del suo predecessore…
    La vittoria con la LAZIO non può e non deve essere un motivo di appagamento per lui e i giocatori
    Forse, prima che accada l’irreparabile, fa bene a dare le dimissioni…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.