Concorso Centri per l’Impiego, il Comitato degli idonei: la lettera

Stampa
Il Comitato Idonei Concorsi Centri per l’impiego Campania in una lettera inviata alla nostra redazione segnala una problematica che sta a cuore a centinaia di giovani campani. Ecco il testo della lettera:

“Siamo idonei nelle procedure concorsuali che si sono svolte nel 2019 e nel 2021.
A distanza di anni, la Regione Campania ha di recente provveduto ad aggiornare il piano di Potenziamento dei Centri per l’Impiego prevedendo l’assunzione di tutti gli idonei delle graduatorie di categoria D (scadute il 22 novembre c.a.).

Di quelle procedure concorsuali resta attualmente vigente la graduatoria degli Istruttori informatici (C-SIT). Siamo circa 400 idonei in attesa che le parole del Presidente Vincenzo De Luca pronunciate nel corso della Sua consueta diretta Facebook del 9 Giugno 2023 si realizzino pienamente.

Il Piano prevede 3 fasi da completarsi entro Dicembre 2025.
Attualmente risulta conclusa la seconda fase che ha visto, appunto, l’assunzione di tutti i nostri colleghi idonei di categoria D.
Siamo in attesa di capire quando finalmente la Regione Campania procederà ad avviare la Fase III da realizzarsi con lo scorrimento totale dell’unica graduatoria vigente (quella C-SIT, appunto) e in seconda battuta provvedere all’indizione di nuovi concorsi per l’eccedenza dei posti.

La nostra graduatoria ha scadenza legale Settembre 2024.

Le nostre assunzioni sono interamente pagate con fondi ministeriali che coprono tutte le spese per 40 anni di servizio di ciascuna unità di personale. Inoltre per il completamento del Piano sono previste ulteriori 381 unità di personale di categoria C a cui si aggiungono circa 150 posti nei Centri per l’Impiego, sempre di categoria C che attualmente risultano vacanti a causa di rinunce alla firma del contratto, di passaggio di categoria o di dimissioni.

Con questi numeri vi è ampio margine non solo per lo scorrimento totale della nostra graduatoria C-SIT, che ad oggi ha visto un tasso di rinuncia alla firma del contratto di oltre il 40%, ma certamente anche per l’indizione di nuovi concorsi a seguito dell’esaurimento dell’unica graduatoria vigente.

Si chiede, quindi, il Suo sostegno affinché le promesse del Presidente De Luca non restino lettera morta, attuando quanto più celermente possibile lo scorrimento dell’unica categoria attualmente vigente per consentire a centinaia di giovani campani preparati e volenterosi di realizzare la propria stabilità nella Regione in cui sono nati e hanno formato famiglia.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Presidente De Luca, facciamoli lavorare questi ragazzi, ne hanno bisogno loro e ne ha bisogno la nostra regione. Inoltre, il Ministero ha già stanziato i fondi necessari.

    E’ una situazione dove tutti ne possono uscire vincitori.

  • Il presidente Vincenzo De Luca, non può rimangiarsi le sue stesse parole dette in Diretta Nazionale!! Siamo completamente GRATIS. Sarebbe uno spreco di denaro pubblico fare nuovi concorsi con l’unica graduatoria ancora disponibile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.