Superbonus 110%, truffa da 607 milioni di euro: nei guai anche società del Salernitano

Stampa
Hanno truffato lo Stato per 607 milioni di euro attraverso i superbonus edilizi al 110%. Ben 40 tra 105 persone o società indagate dalla procura di Napoli Nord e dal gruppo della Guardia di finanza di Frattamaggiore sono – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – del Salernitano.

Si tratta di società o residenti nell’Agro nocerino, anche se non mancano quelli di Salerno città, della Piana del Sele e del Cilento.

Le indagini hanno già portato, lo scorso anno, a far sequestrati ai finanzieri di Frattamaggiore circa 903 milioni di euro, in relazione alla circolazione di crediti fittizi per lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico e a canoni di locazione previsti dal Decreto rilancio.

Con questa tranche salernitana che ha riguardato sismabonus, ecobonus e bonus facciate l’importo truffato sale 1,5 miliardi di euro di crediti falsi, originati per lo più nel biennio 2021/2022.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.