Emergenza freddo, coperte dei clochard in fiamme davanti alla chiesa della stazione

Stampa

Allarme freddo, ma anche emergenza senza fissa dimora a Salerno. Ha destato preoccupazione quanto avvenuto proprio ieri – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – nei pressi della stazione ferroviaria dove alcune coperte utilizzate proprio da clochard sono state incendiate.

Sono in corso accertamenti per stabilire se quelle coperte, date al fuoco davanti alla chiesa del Sacro Cuore, siano state incendiate dagli stessi senzatetto o da qualcuno che avrebbe preso di mira gli immigrati che sono soliti dormire al riparo delle mura della struttura.

Fatto è che, per fortuna, non ci sono stati danni alla chiesa grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno immediatamente provveduto a circoscrivere e spegnere le fiamme.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri mentre la stazione era presa d’assalto da turisti in arrivo e in partenza con i treni o la metropolitana.

Sull’episodio indaga la polizia di Stato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.