Gaia Animali & Ambiente: taglia da 10.000 euro sul killer del micio Leone

Stampa
Diecimila euro a chi fornirà informazioni atte a scovare -per poi denunciare, mandare a processo e far condannare- il criminale (o i criminali) che ha scuoiato vivo il micio Leone ad Angri nel Salernitano.

La triste vicenda è nota. Il gattino, chiamato dai veterinari Leone per la forza con cui ha combattuto, è deceduto dopo 4 giorni di atroce agonia. Il o i colpevoli non hanno ancora un volto e un nome e ora si alza la posta. “Una nostra socia, Valentina Verga, mette a disposizione questa cifra”, dice il presidente dell’associazione Gaia Animali & Ambiente Edgar Meyer, “nella speranza di poter individuare una persona che è altamente pericolosa per gli animali ma non solo. Il profilo di chi ha commesso questa nefandezza ritengo sia altamente pericoloso perché il passaggio dall’animale all’umano e molto facile. La distanza è flebile, come insegna la letteratura scientifica”.

“Non siamo soliti ricorrere a taglie”, sottolinea Meyer. “Solitamente ci muoviamo con Gaia Lex, il nostro centro di azione giuridica, che raccoglie decine di avvocati in tutte le Regioni d’Italia. Ma in questo caso la nostra socia è talmente colpita che ci ha chiesto di provare questo strumento”. Le segnalazioni utili vanno fatte, per iscritto, a gaiaanimaliambiente@gmail.com . Gaia Animali & Ambiente, attraverso l’avvocato Patrizia Palmieri D’Elia di Gaia Lex, ha già provveduto a depositare denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Ma la volontà è di poter individuare una persona con nome e cognome. E dare un po’ di giustizia a Leone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.