Incidenti incrocio Poste centrali, Pessolano: “Si attivi il semaforo nelle ore notturne”

Stampa
La gestione scorretta della viabilità in città ha, purtroppo, le sue ripercussioni anche sulla sicurezza stradale.

Ma l’amministrazione è da troppo tempo recidiva sul punto: occorre agire tempestivamente, il Comune deve fare la propria parte per ridurre i sinistri rendendo le arterie principali della città meno pericolose da percorrere“. Lo dichiara il consigliere comunale di Salerno del gruppo  Oltre Donato Pessolano.

Nei giorni scorsi molti cittadini salernitani si sono resi conto del traffico che come una morsa sta opprimendo la città. Tuttavia, a questo problema se ne affianca un altro, altrettanto rilevante: quello dei sinistri stradali. Senz’altro l’alta velocità e la distrazione alla guida ne sono le prime cause.

Però, di certo anche l’amministrazione potrebbe fare la sua parte. Ad esempio mettendo fine alla situazione davvero incresciosa dell’incrocio tra via Adolfo Cilento e Corso Garibaldi. E’ un paradosso che da oltre dieci anni l’incrocio più trafficato della città non abbia un impianto semaforico o un sistema alternativo a regolarne i flussi. Il risultato è che si verificano molto frequentemente incidenti stradali anche gravi che compromettono la sicurezza dei nostri concittadini, specie nelle ore notturne.

Nel breve periodo è fondamentale riattivare, per quanto possibile, l’impianto semaforico nelle ore notturne, a maggior rischio di sinistri, garantendo, altresì, una presenza fissa della Polizia Municipale nelle ore diurne“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.